Mattiacci: «Dobbiamo essere più reattivi»
Il team principal della Ferrari: «C'è molto lavoro da fare ma ci stiamo sicuramente muovendo nella giusta direzione. Ho un forte dialogo con tutti i miei colleghi e credo che ci sia una comprensione reciproca sul fatto che abbiamo bisogno di migliorare»
MARANELLO - La Ferrari non va come dovrebbe e a due mesi dall'inizio del suo nuovo incarico come Team Principal al posto di Stefano Domenicali, il nuovo numero uno dell'area tecnica Marco Mattiacci prova a fornire qualche risposta sui perchè di queste difficoltà. «A contrario di quanto si pensa - spiega Mattiacci ad Autosport - non è un vantaggio avere tutti i settori in una stessa sede (telaio, motore, base...), ma anzi è un processo decisionale più lento, mentre Red Bull e Mercedes avendo i settori separati possono arrivare prima alla decisione. Su questo fattore stiamo lavorando molto. Dobbiamo essere più reattivi, e dobbiamo essere più integrati».
MOLTO LAVORO DA FARE - Mattiacci sostiene che la Ferrari stia facendo progressi, ma che ci vorrà tempo per girare le sorti di un team così grande. «Quando si prende una società così grande - prosegue - non si può pensare di stravolgere tutto in un mese. C'è molto lavoro da fare ma ci stiamo sicuramente muovendo nella giusta direzione. Ho un forte dialogo con tutti i miei colleghi e credo che ci sia una comprensione reciproca sul fatto che abbiamo bisogno di migliorare. Siamo motivati per fare bene».
- 04/10/2020 Honda lascerà la Formula 1 a partire dalla fine del 2021
- 01/07/2020 Charles Leclerc: «Ho imparato molto dai duelli con Verstappen»
- 28/06/2020 Sebastian Vettel scalda i motori: «Non vedo l'ora di tornare a correre, ma sarà dura senza i tifosi»
- 25/06/2020 Vettel e Leclerc al Mugello: «Bello, ce la siamo goduta»