Deschamps: «Ribery lascia, troppo forte il dolore»
Brutta tegola sulla nazionale transalpina, privata d’un colpo del suo leader offensivo. Deschamps prova a mantenere la calma:«Dobbiamo rimanere ambiziosi anche senza di lui, abbiamo anche altri giocatori».
PARIGI - «È inutile insistere, non riusciva più ad allenarsi, il dolore era troppo forte». Didier Deschamps spiega in conferenza stampa come Franck Ribery sia stato obbligato a gettare la spugna, dichiarando forfait per il Mondiale a causa del problema alla schiena che lo perseguita ormai da tempo. «Non è in grado di allenarsi per almeno qualche settimana, figurarsi giocare - continua il ct dei Bleus - Abbiamo fatto degli accertamenti a inizio pomeriggio e c'è stato un peggioramento della situazione. Il fatto che abbia saltato le prime due amichevoli (con Norvegia e Paraguay) mi aveva preparato a questa eventualità. Ma dobbiamo rimanere ambiziosi, anche senza di lui. Sappiamo cosa Franck può dare ma abbiamo anche altri giocatori».
Fuori anche Grenier, Deschamps ha confermato le convocazioni di Cabella e Schneiderlin, «che hanno un profilo simile ai due giocatori che ci vengono a mancare. Arriveranno stasera e domani partiranno con noi».