19 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Calcio - Nazionali

Buffon fa le carte al mondiale: Italia ai quarti, Francia outsider.

Il capitano azzurro fissa i paletti: «Dai quarti in poi sarebbe un buon Mondiale. Per le semifinali vedo Brasile, Argentina, Spagna e Germania favorite rispetto alle altre.»

FIRENZE -  «Brasile, Argentina, Germania e Spagna partono un gradino sopra di noi al Mondiale. Noi siamo l'outsider, così come la Francia che nessuno nomina mai, ma che ha un ottimo collettivo. Non mi stupirebbe veder fare molta strada al Belgio, poi tra le sorprese potrebbe esserci un'africana». Lo ha detto Gigi Buffon dal ritiro azzurro di Coverciano.

CALCIO, BUFFON: DAI QUARTI IN POI SAREBBE UN BUON MONDIALE - E per quanto riguarda la nostra Nazionale, il portierone azzurro fissa gli obiettivi: «Dai quarti di finale in poi penso che sarebbe per noi un buon Mondiale, un torneo positivo. Poi naturalmente non ci si accontenta mai».

E ancora sulle condizioni psicofisiche degli azzurri: «Non me la sento di dire oggi e con certezza assoluta che possiamo raggiungere la finale - ha aggiunto il capitano azzurro -. Penso che la nostra Nazionale sia diventata una squadra affidabile e che riesce sempre a vincere le partite che deve vincere. Alcune volte riesce a sorprendere nelle gare in cui non partiamo da favoriti, creando dei grattacapi agli avversari. Penso alla Spagna con cui abbiamo pareggiato le ultime due gare, o al Brasile con cui abbiamo perso, ma giocando un'ottima gara».