12 ottobre 2025
Aggiornato 17:00
Basket NBA

Miami fa la voce grossa in casa dei Pacers: vittoria e serie in parità

Dalla prossima stagione, la franchigia di Charlotte tornerà alle origini ed all’antico nome “Hornets“. Intanto ad est, gli Heat impattano con i Pacers nella finale di conference. Grande prova di Wade e James che portano la serie sul punteggio di 1-1. Da gara 3 si va a giocare a Miami.

INDIANAPOLIS - LeBron James e Dwayne Wade si svegliano nell'ultimo quarto e Miami pareggia i conti con Indiana. La finale della Eastern Conference va sull'1-1 dopo il successo degli Heat per 87-83 a Indianapolis. E da gara 3 si va a giocare all'American Airlines Arena. James chiude con 22 punti (oltre a 7 rimbalzi e 6 assist), di cui 12 nel quarto conclusivo, che sommati ai 10 di Wade (23 in totale) consentono ai campioni in carica di affossare i Pacers, a cui non bastano Stevenson (25 punti, 7 assist e 6 rimbalzi) e Hibbert, in doppia doppia con 12 punti e 13 rimbalzi. Nella notte si torna a giocare a Ovest, con gara 2 fra San Antonio e Oklahoma City.

CHARLOTTE TORNA ALL'ANTICO CON IL NOME HORNETS - Torna all'antico la franchigia Nba di Charlotte che abbandona il nome Bobcats per tornare a chiamarsi Charlotte Hornets. La rivoluzione è stata annunciata sul sito web della squadra. «E' un giorno storico per il team, la città e per i tifosi perchè torniamo al vecchio nome», ha affermato il mito del basket, Michael Jordan, proprietario della squadra. Va dunque in soffitta il nome Bobcats dopo 10 anni di onorato servizio. Ad annunciare l'imminente cambio di nome fu lo stesso Jordan, proprietario della franchigia, lo scorso anno. Negli anni scorsi il nickname Hornets è stato utilizzato dalla squadra di New Orleans ma l'abbinamento si è sciolto nella stagione 2013-2014, quando il team della Louisiana è entrato nell'era dei Pelicans.