19 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Calcio internazionale

Eto’o, veleno su Mourinho: «Un idiota a darmi del vecchio»

La punta camerunense, ormai trentatreenne, al termine di una difficile stagione al Chelsea, dove è arrivato per precisa volontà di Josè Mourinho, attacca il suo ex-mentore, reo di averlo definito vecchio: «Continuerò a giocare la Champions, ma non vi dico dove».

LONDRA - Ormai a fine stagione Samuel Eto'o si toglie un bel sassolino dalla scarpa dopo il fuori onda di Mourinho che gli aveva dato del «vecchio». Le dichiarazioni rilasciate dal giocatore al sito «africanfoot.com», infatti, non lasciano tanto spazio ai frantendimenti. A chi gli chiedeva come si sente a giocare il suo ultimo Mondiale, Eto'o ha infatti risposto stizzito: «Oggi ho 33 anni e non è perchè un idiota mi ha dato del “vecchio“ allora dovete credergli. E potreste anche aver notato che il “vecchio“ ha fatto meglio di tanti giovani». L'idiota in questione è evidentemente riferito a Josè Mourinho, che in un fuori onda registrato dal francese «Canal +», aveva ironizzato sull'età del camerunense («ha 32 anni, forse 35, chi lo sa»).

ETO’O, PROCLAMI DI VENDETTA - Il giocatore aveva poi replicato in campo, toccandosi la schiena come un anziano mentre esultava per la rete al Tottenham, ma anche a distanza di settimane sembra essere rimasto scottato. «Qualcuno crede che mi ritirerò negli Usa o in Medio Oriente ma ho ritrovato la gioia della Champions e continuerò a giocare la Champions - aggiunge - Dove? Non ve lo dirò ma continuerò a farlo perchò fisicamente e mentalmente sto alla grande. Per cui farò questi Mondiali e anche i prossimi, quando avrò 37 anni. E visto che alcuni hanno giocato anche a 42 anni, oltre a quello in Brasile potrei fare altri due Mondiali».