22 marzo 2025
Aggiornato 07:30
Calcio | Milan

«El Shaarawy sarà fondamentale per la prossima stagione», parola di Seedorf

Alla vigilia della sfida contro il Catania, match chiave per proseguire la rincorsa all'Europa League, Clarence Seedorf frena sul possibile rientro del Faraone in queste ultimo scorcio di stagione: «Lo stiamo monitorando per farlo crescere»

MILANO - «El Shaarawy sarà fondamentale per la prossima stagione. Sono contento per la sua convocazione in Nazionale, Prandelli ha fatto un gesto di fiducia e stima. Non è pronto per giocare, ma presto lo sarà». Alla vigilia della sfida contro il Catania, match chiave per proseguire la rincorsa all'Europa League, Clarence Seedorf frena sul possibile rientro del Faraone in queste ultimo scorcio di stagione: «Lo stiamo monitorando per farlo crescere. Sette mesi sono tanti, non c'è solo il problema del piede, anche il corpo deve ritrovare il ritmo. Non credo che El Shaarawy giocherà 45 minuti con la Primavera (contro il Padova domani alle 15, ndr)».

CERCHEREMO DI VINCERLE TUTTE - Seedorf vuole il massimo dalla squadra nelle ultime sei partite per centrare l'obiettivo Europa: «Cercheremo di vincerle tutte. Non dipendiamo solo da noi stessi, questo è il minimo che si può fare. Punteremo sempre al massimo dei risultati». L'assetto tattico della squadra sembra decisamente più equilibrato rispetto alle prime partite della gestione dell'olandese, che ammette: «Tutta la squadra fa parte della fase difensiva. In un certo momento abbiamo trovato tutta la squadra a posto e, quando trovi i risultati, sulla difesa si deve cercare di dare continuità. Bonera sta facendo bene come terzino, le cose che funzionano bisogna mantenerle».