20 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Calcio

Giuseppe Rossi: nessuna rottura del legamento

Questo quanto emerge dagli esami medici a cui è stato sottoposto oggi l'attaccante viola presso il Cto di Firenze in seguito all'infortunio riportato ieri dopo lo scontro con Rinaudo del Livorno

FIRENZE - Giuseppe Rossi ha riportato una lesione di secondo grado con sollecitazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Questo quanto emerge dagli esami medici a cui è stato sottoposto oggi l'attaccante viola presso il Cto di Firenze in seguito all'infortunio riportato ieri dopo lo scontro con Rinaudo del Livorno. Scongiurata la temuta rottura del crociato dunque per Pepito che volerà negli Stati Uniti, a Vail in Colorado, dal professor Steadman, lo stesso chirurgo che l'ha operato 2 volte allo stesso ginocchio.

10 SETTIMANE DI RECUPERO - Rossi non si sottoporrà ad alcun intervento ma, soltanto dopo il consulto col medico americano, saranno comunicati i tempi di recupero, stimabili comunque attorno alle 10 settimane.
All'uscita del Cto, il giocatore non ha rilasciato dichiarazioni ma è apparso sollevato in volto. Le uniche parole sono quelle dell'agente Andrea Pastorello che regala una speranza ai tifosi viola: «Siamo più ottimisti».

DELLA VALLE ATTACCA RINAUDO - L'infortunio di Pepito Rossi, colpito al ginocchio destro (quello già operato due volte in passato) da Rinaudo durante il match contro il Livorno, fa infuriare Andrea Della Valle: «Siamo molto preoccupati - dice il presidente della Fiorentina -. Rinaudo non è andato neanche a chiedere scusa, questo non è calcio. Rossi è abbattuto e vorrei dire tante cose. Dobbiamo riflettere, ma dico ne una: Rinaudo è un farabutto».