29 agosto 2025
Aggiornato 16:00
La grande sfida di serie A

Garcia a Conte: «Vinca il migliore»

Il tecnico giallorosso: «Andremo a Torino per vincere, perchè lo facciamo sempre in tutti i campi contro tutte le squadre. E' sempre più importante vincere, ma se vinciamo o c'è un pareggio o perdiamo c'è ancora tutto il girone di ritorno. Ma io voglio vincere questa partita»

ROMA - La Roma è pronta e carica per il big match di domani sera allo Stadium di Torino contro la Juventus.
Il tecnico Rudi Garcia ha detto nella conferenza stampa della vigilia: «Andremo a Torino per vincere, perchè lo facciamo sempre in tutti i campi contro tutte le squadre. E' sempre più importante vincere, ma se vinciamo o c'è un pareggio o perdiamo c'è ancora tutto il girone di ritorno. Ma io voglio vincere questa partita». Il tecnico francese ha poi aggiunto: «Noi andremo a Torino per essere protagonisti. Loro giocano in casa, questo forse è un vantaggio. Tutti pensano che la partita sia già persa. Abbiamo tutto da guadagnare».

VINCA IL MIGLIORE - Sugli «aiutini» alla Juventus di cui ha parlato Totti, Garcia ha soltanto commentato: «E' una gara tra due grandi squadre, un grande arbitro, ma solo il migliore vince anche se potrebbe non essere il migliore a fine stagione». Sempre Totti ha fatto capire che manca un po' di cattiveria alla squadra ma il mister ha replicato: «Lui ha detto che siamo una squadra forte e che lui crede in questa squadra, questo mi piace, lui è come un faro, se Francesco ci crede è molto più facile per gli altri essere ancora più forti, è una buona cosa che il Capitano prenda il gruppo e vada avanti».

SOLO DELLA ROMA - Infine una battuta su qualche voce che parlava di un suo possibile passaggio alla Juventus in futuro al posto di Antonio Conte: «Io alla Juve? Sono al 100% nel progetto Roma».

ALTAFINI: SE VINCE LA JUVE NON C'E' PIÙ STORIA - «Se questa sera vince la Juventus il campionato è finito. Un pari o una vittoria giallorossa lascerebbero invece la corsa al titolo ancora aperta con la speranza di un girone di ritorno combattuto, ma se vincono i bianconeri non c'è più storia». L'ex calciatore e commentatore televisivo, José Altafini, commenta così all'Adnkronos il big match tra Juventus e Roma in programma stasera allo Juventus Stadium di Torino.