2 ottobre 2025
Aggiornato 13:30
Formula 1

Montezemolo: «Alonso non è un problema»

Il presidente della Ferrari: «Sono molto soddisfatto di Fernando. Ha un contratto con noi fino alla fine del 2016. La mia unica preoccupazione è quella di dargli una macchina migliore»

MILANO - «Sono molto soddisfatto di Fernando. Ha un contratto con noi fino alla fine del 2016. La mia unica preoccupazione è quella di dargli una macchina migliore. Ho un sacco di problemi, ma il nostro primo pilota non è un problema. Abbiamo due anni di tempo per parlare». Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, mette a tacere le voci di mercato su Alonso e blinda il pilota spagnolo: «Questa speculazione è qualcosa di buono per la stampa, a volte anche per il pubblico», dice Montezemolo secondo quanto riporta Autosport.

FELICE DI AVERLO IN SQUADRA - Dopo qualche malinteso nato la scorsa estate, i rapporti tra la scuderia di Maranello e Alonso, quindi, sono tornati assolutamente sereni come assicura Montezemolo: «Ho detto a Fernando che quest'anno è arrivato secondo grazie alle sue capacità e non grazie alla macchina. D'altra parte io voglio un pilota che anche nei momenti difficili rimanga molto, molto vicino alla squadra. Questo è lo sforzo che ho chiesto a lui a metà stagione. Ma sono felice di averlo in squadra».

ALONSO GIÀ AL LAVORO - E' il momento di allenarsi duramente e di prepararsi in vista dei test invernali in programma a gennaio. Auguro a tutti voi un Buon Natale». Così Fernando Alonso si congeda, almeno per questo periodo, dai suoi tifosi su Twitter. Il pilota spagnolo della Ferrari ha lasciato intendere, proprio attraverso questo «cinguettio», che per un po' di tempo non si farà vivo sul social network e che è concentrato in vista dei test in programma a gennaio a Jerez de la Frontera, in Spagna.
Il tweet di Alonso è accompagnato dall'hashtag #Twitteroff che lascia capire, dunque, che il pilota della Rossa resterà in silenzio nelle prossime settimane. Una scelta dovuta, probabilmente, alla richiesta, arrivata qualche settimana fa dal presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, a tutti i dipendenti, di non usare Twitter per diffondere notizie relative al lavoro e all’attività della squadra.