2 agosto 2025
Aggiornato 06:30
Calcio | Roma

Garcia: «Dobbiamo continuare a vincere»

La decima giornata vede di fronte la squadra giallorossa al Chievo, fanalino di coda della Serie A: «Tutti forse pensano che sia una partita già vinta, ma sarà sicuramente la gara più dura da inizio stagione. Pensiamo a Napoli-Sassuolo per esempio»

ROMA - La Roma a Udine ha conquistato la nona vittoria consecutiva ed è ora a un solo successo dal record detenuto dalla Juve di Capello. Nonostante l'ottimo periodo di forma, il tecnico Rudi Garcia non vuole cali di tensione e guarda al futuro: «Preferisco che la gente si ricordi di noi a fine stagione, magari con un titolo, che è quello che rimane - spiega a Roma Channel -. Nove vittorie sono eccezionali, ma dobbiamo continuare con la striscia».
La decima giornata vede di fronte la squadra giallorossa al Chievo, fanalino di coda della Serie A: «Tutti forse pensano che sia una partita già vinta, ma sarà sicuramente la gara più dura da inizio stagione. Pensiamo a Napoli-Sassuolo per esempio».

SAPPIAMO LOTTARE - Tornando alla vittoria sull'Udinese, Garcia spiega: «Sapevamo che questa partita era molto difficile, non solo giocarla ma anche vincere. L'abbiamo fatto, anche se con un primo tempo debole dal punto di vista difensivo. Noi non avevamo equilibrio da squadra come abbiamo di soli. Nel secondo tempo abbiamo iniziato molto bene, nonostante il doppio giallo di Maicon la squadra mi è piaciuta molta. Giocavamo con il cuore e con la testa per la vittoria. Abbiamo fatto un gran gol, fatto da tanti passaggi. Questo significa che sappiamo sia lottare, soffrire e sia giocare bene».

TOTTI TORNA DOPO LA SOSTA - Francesco Totti migliora, e «punta» la gara contro il Cagliari di lunedì 25 novembre. Il controllo a cui il capitano giallorosso si è sottoposto ieri mattina a Villa Stuart ha dato i risultati sperati, evidenziando un«miglioramento della lesione miotendinea della regione ischiocrurale avvenuta durante la gara Roma-Napoli». Una buona notizia per Totti, che domenica ha sofferto da casa mentre i compagni vincevano a Udine e che non vede l’ora di rientrare.