19 aprile 2024
Aggiornato 06:00
La trattativa

Thohir: «Siamo ai dettagli»

A margine della conferenza stampa di presentazione di un torneo studentesco di basket, il tycoon indonesiano ha scelto di esporsi: «Arriviamo con le migliori intenzioni e l'accordo è molto buono. Moratti presidente? Non lo so ancora, non sarò io a decidere»

MILANO - «Siamo ai dettagli». E' Erick Thohir ad esporsi in prima persona e a considerare quasi chiusa la trattativa per la cessione della quota maggioritaria dell'Inter. A margine della conferenza stampa di presentazione di un torneo studentesco di basket, il tycoon indonesiano ha scelto di esporsi: «Arriviamo con le migliori intenzioni e l'accordo è molto buono. Moratti presidente? Non lo so ancora, non sarò io a decidere».

MI ADATTERÒ ALLA CULTURA ITALIANA - «I nostri avvocati stanno discutendo i dettagli della transazione - ha spiegato Thohir -, forse nei prossimi giorni ci saranno i risultati sperati. Percentuali? Finché non arrivano le firme, non è giusto parlarne. I tifosi? La loro fiducia nei Moratti è ancora alta, noi portiamo all'Inter altri valori e obiettivi come lo sviluppo commerciale e del marchio». Poi Thohir ha spiegato la situazione relativa a Massimo Moratti: «Ne discuteremo quando sarà tutto finito. Di certo non sarò io a decidere il suo destino. Ciò che ha fatto Moratti negli anni per l'Inter è ottimo, ne discuteremo nel prossimo Cda. Per quanto mi riguarda, non avrò problemi ad adattarmi alla cultura italiana».