20 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Calcio | Moratti-Thohir

Thohir vuole il 75% dell'Inter

Il magnate indonesiano è sbarcato in una Milano semi deserta nella serata di Ferragosto e si appresta ad incontrare Massimo Moratti per chiudere la trattativa che lo porterà a diventare l'azionista di maggioranza del club nerazzurro

MILANO - Erik Thohir è tornato a Milano. Il magnate indonesiano è sbarcato in una città semi deserta nella serata di Ferragosto e si appresta ad incontrare Massimo Moratti per chiudere la trattativa che lo porterà a diventare l'azionista di maggioranza del club nerazzurro. Si tratta del terzo incontro tra Thohir e il patron nerazzurro: i due si erano conosciuti a maggio nella casa dei Moratti a Imbersago e si erano incontrati nuovamente a fine luglio in un albergo del centro, quando la trattativa aveva rischiato di saltare.

SVOLTA STORICA - Le ultime novità riguardano la quota di azioni che Thohir punta a rilevare: fino a qualche giorno fa sembrava che il magnate puntasse a una quota non superiore al 65%, invece secondo le ultime indiscrezioni potrebbe arrivare fino al 75%. La famiglia Moratti conserverà comunque una quota di minoranza della società.
Uno dei fratelli di Thohir sarebbe a Milano già da qualche giorno per limare gli ultimi dettagli della trattativa, che dovrebbe chiudersi entro la prossima settimana. A prescindere dalla quota rilevata dall'indonesiano, l'Inter è sempre più vicina a una svolta storica.