26 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Calcio | Moratti-Thohir

Moratti: «Resterò presidente? Vedremo»

«Le firme potrebbero arrivare in settimana». Con queste parole il presidente dell'Inter Massimo Moratti fa capire che ormai la trattativa per la cessione della maggioranza delle quote della società a Erick Thohir è cosa fatta

MILANO - «Le firme potrebbero arrivare in settimana, ma dipende da tanti piccoli fattori». Con queste parole, pronunciate ai cronisti al termine dell'attesissima seduta del consiglio di amministrazione, il presidente dell'Inter Massimo Moratti fa capire che ormai la trattativa per la cessione della maggioranza delle quote della società a Erick Thohir è cosa fatta.
Siamo ai dettagli e si attende solo l'ufficialità, anche se Moratti precisa: «Qualsiasi cosa non è mai scontata. Possiamo non essere lontani, ma finché non ci sono le firme io non posso né devo dare nessun annuncio. E nemmeno cambia molto sotto il profilo della gestione della società: non ci sono stravolgimenti. Se resterò presidente? Vedremo».

SAREMO NEL CDA - Infine Moratti si augura che la vendita a Thohir possa dare effetti benefici in tempi brevi: «Che Inter vedremo? Spero ancora migliore di questo perché è il motivo per cui facciamo tutta questa operazione». E sulla presenza della famiglia Moratti nel nuovo cda, sottolinea: «Dipende quanti saranno i consiglieri, poi da lì si faranno le considerazioni a seconda delle percentuali che ognuno avrà. Se si tratta di tre soci che entrano, ognuno avrà delle percentuali e rappresenterà sé stesso in una certa maniera. E quindi anche noi, rappresentando una grossa fetta della percentuale, avremo i nostri soci».