12 ottobre 2025
Aggiornato 04:00
Calciomercato

Massimiliano Allegri vuole Kakà

Il tecnico livornese: «Renderebbe il Milan più forte. È un giocatore versatile e darebbe un grande contributo tecnico. Mancano due giorni e mezzo alla fine del mercato. La società ci sta provando. Sono fiducioso»

MILANO - Massimiliano Allegri vuole Kakà e lo dichiara apertamente. «Renderebbe il Milan più forte. È un giocatore versatile e darebbe un grande contributo tecnico. Mancano due giorni e mezzo alla fine del mercato. La società ci sta provando. Sono fiducioso». Queste le dichiarazioni dell'allenatore rossonero nella conferenza alla vigilia della partita contro il Cagliari.

E a coloro che vorrebbero rinforzi non solo in attacco, specialmente in difesa, Allegri replica: «Abbiamo fatto delle valutazioni sulla squadra. Lo scorso anno nel ritorno abbiamo preso solo 12 gol, abbiamo una coppia centrale tra le più forti in Italia. In giro migliori dei nostri se ne trovano pochi a meno che non si vada a riprendere Thiago Silva o difensori di quel livello».

Intanto però in casa Milan è arrivato dalla Juventus Alessandro Matri, già allenato dal tecnico rossonero ai tempi del Cagliari, ed è partito Kevin Prince Boateng. «È stato un piacere l'arrivo di Alessandro. È a disposizione ma non partirà titolare. Vorrei però fare un in bocca al lupo - continua il tecnico - a Boateng. Si è congedato bene con due gol importanti per l'accesso ai gironi di Champions».

Il campionato passa dalla gara contro il Cagliari, dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Verona.
«La nostra stagione inizia domani, dobbiamo vincere. I ragazzi hanno capito e si sono riscattati subito contro il Psv dopo la sconfitta con il Verona. De Sciglio a disposizione per domani? Vediamo - conclude Allegri - l'ultimo allenamento, Mattia ha avuto un riacutizzarsi al problema al ginocchio e valuteremo, gli altri stanno tutti bene quindi se non ci sarà De Sciglio giocherà un altro».