Pellegrini contro la FIN: «Ori di Roma 2009 valgono 3mila euro»
La campionessa ironica su Twitter: «Questo è quello che ho guadagnato vincendo 2 mondiali con 3 record del mondo in una sola edizione! Fate voi!». E ancora: «Sono felice che sia ufficiale! Mi spiegheranno anche perché!»
MILANO - Una sorpresa non certo graditissima ha accolto Federica Pellegrini al rientro dalle vacanze in Sardegna trascorse con la famiglia. Sfogliando i giornali in mattinata, la 25enne campionessa azzurra si è imbattuta in un articolo che, evidentemente, non deve averle fatto molto piacere. Nel pezzo in questione, pubblicato dalla Gazzetta dello Sport nello spazio riservato al nuoto, si legge testualmente: «nel consiglio federale pre vacanze, ratificati i premi relativi al 2009. Clamorosamente Federica Pellegrini (Aniene) percepirà 3000 euro per i successi in 200-400 sl ai Mondiali di Roma...».
L'IRONIA SU TWITTER - Dopo avere letto il quotidiano, Fede ha fotografato l'articolo e l'ha postato sul proprio profilo di Twitter con un commento sarcastico: «Questo è quello che ho guadagnato vincendo 2 mondiali con 3 record del mondo in una sola edizione! Fate voi!». E ancora: «Sono felice che sia ufficiale! Mi spiegheranno anche perché!». La notizia non è piaciuta nemmeno ai fan di Federica Pellegrini, che hanno iniziato a manifestare solidarietà alla nuotatrice con una serie di post dal contenuto ironico.