29 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Atletica | Doping

Gay positivo anche alle controanalisi

Resta ancora da capire l'entità della squalifica che verrà comminata a Gay: di sicuro salterà i Mondiali di Mosca. «Mi sono fidato di una persona sbagliata - si era subito giustificato Gay - e la mia fiducia è stata tradita»

NEW YORK - L'Agenzia antidoping americana ha reso noto che le controanalisi confermano la positività di Tyson Gay al controllo del maggio scorso. Queste le parole del direttore dell'Usada Travis Tygart, che mette il centometrista con le spalle al muro: «Possiamo confermare che l'analisi del campione B del signor Gay è stata completata e che l'analisi ha confermato i risultati del campione A».

MI SONO FIDATO DI UNA PERSONA SBAGLIATA - Resta ancora da capire l'entità della squalifica che verrà comminata a Gay: di sicuro salterà i Mondiali di Mosca. «Mi sono fidato di una persona sbagliata - si era subito giustificato Gay - e la mia fiducia è stata tradita». La notizia arrivò lo scorso 14 luglio, lo stesso giorno dell'annuncio della positività di Asafa Powell. La sostanza a cui Gay è risultato positivo non è ancora stata resa nota.