Lorenzo operato a Barcellona
Costretto a tornare sotto i ferri, nell'ospedale generale della Catalunya, a seguito dell'infortunio riportato dopo la caduta durante le prove libere del Gp di Germania sul circuito del Sachsenring
BARCELLONA - E' stata un'operazione complessa quella subita oggi da Jorge Lorenzo, costretto a tornare sotto i ferri, nell'ospedale generale della Catalunya, a seguito dell'infortunio riportato dopo la caduta durante le prove libere del Gp di Germania sul circuito del Sachsenring. Il pilota mariorchino si era già procurato la rottura della clavicola in occasione delle prove libere del Gp d'Olanda, ad Assen. A seguito della nuova caduta, Lorenzo ha subito un altro trauma alla stessa clavicola con conseguente danneggiamento della placca in titanio che gli era stata applicata dopo il primo incidente.
INTERVENTO DI DUE ORE - «La frattura originale - ha spiegato il dottor Joaquin Rodriguez, il chirurgo che ha operato nuovamente il pilota spagnolo della Honda - ha subito un piccolo movimento che ha richiesto un nuovo intervento per chiudere lo spazio e ridurre la frattura, con il metodo dell'osteosintesi, inserendo una nuova piastra. In questo caso sono state necessarie undici viti, mentre nella prima operazione ne erano servite otto. L'intervento è durato due ore», ha concluso il chirurgo. Al momento la Yamaha non ha reso noti i tempi di recupero previsti per il campione del mondo in carica.