3 maggio 2024
Aggiornato 07:30
Mondiale MotoGP

Lorenzo non correrà il GP di Germania

Il pilota della Yamaha è caduto nei primi minuti della seconda sessione di prove libere e ha battuto con violenza la clavicola sinistra, già fratturata e operata qualche settimana fa dopo la caduta di Assen. In serata lo spagnolo sarà sottoposto a un nuovo intervento chirurgico a Barcellona

SACHSENRING - Jorge Lorenzo non correrà il Gp di Germania, ottava prova del Motomondiale nella classe MotoGP. Il pilota della Yamaha è caduto nei primi minuti della seconda sessione di prove libere e ha battuto con violenza la clavicola sinistra, già fratturata e operata qualche settimana fa dopo la caduta di Assen. In serata lo spagnolo sarà sottoposto a un nuovo intervento chirurgico a Barcellona: nella caduta la placca in titanio inserita nella clavicola durante la prima operazione si è spostata leggermente.

RIENTRO A LAGUNA SECA - Il campione del mondo volerà in Spagna con un volo privato. Salvo complicazioni dovrebbe tornare in pista tra una settimana nel Gp degli Stati Uniti in programma sul circuito di Laguna Seca.

BRADL IL PIÙ VELOCE - In pista il più veloce è stato Stefan Bradl: il pilota tedesco della Honda ha fermato il cronometro sull'1'22:030. Alle spalle del pilota di casa gli spagnoli Dani Pedrosa e Marc Marquez (entrambi Repsol Honda). Lorenzo ha comunque fatto registrare il quarto tempo, precedendo il compagno di squadra, Valentino Rossi, quinto con la sua Yamaha in 1'22:395. Ottavo tempo per Andrea Dovizioso (Ducati, 1'22:850), mentre è decimo Andrea Iannone (Ducati, 1'23:008). Cadute anche per Cal in entrambe le due sessioni di libere. Si sospetta una possibile frattura al braccio sinistro per il pilota britannico della Yamaha.