19 agosto 2019
Aggiornato 18:30

Seppi e Knapp eliminati agli ottavi

La tennista di Brunico ha dovuto arrendersi 6-2, 6-3 al cospetto della francese Marion Bartoli, mentre l'altoatesino ha perso 6-4, 7-6, 6-3 contro Juan Martin Del Potro

WIMBLEDON - Finisce agli ottavi l'avventura degli italiani a Wimbledon. Dopo le eliminazioni di Flavia Pennetta e Roberta Vinci, nel pomeriggio cedono il passo anche Karin Knapp e Andreas Seppi. La tennista di Brunico ha dovuto arrendersi 6-2, 6-3 al cospetto della francese Marion Bartoli, mentre l'altoatesino ha perso 6-4, 7-6, 6-3 contro Juan Martin Del Potro.

Brutta gara per entrambi gli azzurri, nettamente inferiori rispetto ai propri avversari. Alla Bartoli è bastata un'ora e 12 minuti per avere la meglio senza problemi della Knapp: il successo della francese è una brutta notizia anche per Roberta Vinci, che resta esclusa dalle prime dieci posizioni del ranking Wta proprio in favore di Marion.

Non c'è stata storia neanche per Seppi, che contro Del Potro ha tenuto solo nel secondo set (chiuso sul 7-2 al tie break per l'argentino). Nonostante i problemi fisici degli ultimi giorni, Del Potro accede per la prima volta ai quarti del torneo inglese: se la vedrà con lo spagnolo David Ferrer, che in giornata ha regolato Dodig.