19 aprile 2024
Aggiornato 08:00
MotoGP

Rossi: «Al Mugello voglio il podio»

«Sarà una gara difficile ma amo questa pista. Un buon risultato sarebbe importante, purtroppo però non siamo ancora abbastanza veloci, quindi abbiamo bisogno di migliorare, soprattutto in condizioni di asciutto»

MILANO - Da un lato il desiderio di fare festa insieme ai suoi tifosi, dall'altra la sensazione di non essere ancora competitivo ai massimi livelli. Questo lo stato d'animo con cui Valentino Rossi vive i giorni che portano al Gran Premio d'Italia di MotoGP, quinta gara del Motomondiale in programma domenica 2 giugno: «Sono molto contento di correre al Mugello, amo questa pista e sono davvero felice di tornarci con la Yamaha - spiega Rossi -. Un buon risultato sarebbe importante, purtroppo però non siamo ancora abbastanza veloci, quindi abbiamo bisogno di migliorare, soprattutto in condizioni di asciutto».

GARA DIFFICILE - Le condizioni meteo potrebbero favorire la Yamaha di Rossi, considerato che sulla pista del Mugello è prevista pioggia fin dalle prove libere di venerdì: «La gara sarà difficile - conclude il Dottore - ma cercheremo di fare di tutto per ottenere il miglior risultato possibile. Un podio sarebbe davvero bello».