19 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Mondiale di Formula 1

Alonso: «In Spagna ho più motivazioni»

Il pilota della Ferrari: «La vittoria a Barcellona del 2006, insieme a quella di Monza nel 2010 e di Valencia l'anno scorso sono indubbiamente le gare che mi hanno regalato alcune tra le emozioni più belle della mia carriera»

BARCELLONA - Verso Montmelò. Fernando Alonso si prepara a correre il Gp di casa, a Barcellona, reduce dai problemi avuti in Bahrein e impaziente dunque di riscattarsi di fronte ai propri tifosi: «Il calore del pubblico e le sensazioni che si provano quando si corre in Spagna sono sempre speciali - sono le parole del pilota Ferrari riportate sul sito ufficiale della scuderia di Maranello -. La vittoria a Barcellona del 2006, insieme a quella di Monza nel 2010 e di Valencia l'anno scorso sono indubbiamente le gare che mi hanno regalato alcune tra le emozioni più belle della mia carriera».

L'ultima vittoria Ferrari sul circuito catalano risale al 2007, ai tempi di Kimi Raikkonen, mentre lo scorso anno Alonso si classificò secondo alle spalle della Williams di Maldonado. «Già dai primi giri in pista il venerdì senti la passione dei tifosi sulle tribune e scatta così un'ulteriore motivazione perché vuoi fare quel qualcosa in più per farli gioire - aggiunge Alonso -. Nasce anche così la ricerca di quel decimo di prestazione che insegui sempre quando sei nell'abitacolo di una Formula 1».