25 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Calcio | Coppa Italia Tim Cup

Inter nel baratro, la Roma vola in finale

I giallorossi raggiungono così la Lazio nella finale in programma il prossimo 26 maggio allo stadio Olimpico. Nerazzurri in vantaggio con Jonathan, raggiunti e superati nella ripresa da una doppietta di Destro. Il terzo gol giallorosso è di Torosidis mentre Alvarez sigla la seconda rete dei padroni di casa

MILANO - La Roma ha battuto 3-2 l'Inter nel ritorno della semifinale di Tim Cup e raggiunto così la Lazio nella finale in programma il prossimo 26 maggio allo stadio Olimpico. Nerazzurri in vantaggio con Jonathan, raggiunti e superati nella ripresa da una doppietta di Destro. Il terzo gol giallorosso è di Torosidis mentre Alvarez sigla la seconda rete dei padroni di casa.

Nerazzurri in piena emergenza. Alle assenze annunciate dalla vigilia, Stramaccioni deve far fronte all'infortunio nel riscaldamento di Cambiasso. Al suo posto dentro Jonathan. Andreazzoli sceglie il tridente Totti-Lamela-Destro vista la squalifica di Osvaldo. La Roma parte forte e sfiora il gol al 3' con un tiro di Florenzi parato da Handanovic. Al 22' però è l'Inter a passare in vantaggio con un'azione spettacolare sull'asse Jonathan, Alvarez e Rocchi. L'ex attaccante della Lazio, col tacco, serve il terzino brasiliano che si sinistro insacca. La Roma sembra accusare il colpo e, soltanto al 34' torna a farsi vedere dalle parti di Handanovic. Il portierone sloveno è bravissimo a respingere la conclusione di Destro da pochi passi prima e a deviare in angolo un tiro indirizzato a fil di palo da Florenzi nel finale.

Per l'Inter è notte fonda - La ripresa si apre con un tiro di Totti da fuori area che sibila il palo alla destra di Handanovic. La Roma scende in campo con un altro spirito e al 56' trova il pareggio con Destro, bravo a superare il portiere nerazzurro su assist millimetrico di Lamela. L'Inter esce a questo punto dal match e i giallorossi ne approfittano: al 69' Destro firma la doppietta personale mettendo in rete a porta vuota il cross da sinistra di Balzaretti. Soltanto 5 minuti più tardi arriva il terzo gol della Roma: straordinario destro di Torosidis che beffa Handanovic. Per l'Inter è notte fonda. Alvarez prova a rendere meno amara la serata ai tifosi nerazzurri accorciando le distanze all'80' con un sinistro da fuori area deviato da un difensore giallorosso. La partita si chiude quindi sul 2-3 finale dopo 4 minuti di recupero.