26 aprile 2024
Aggiornato 00:00
29esima giornata di serie A

Tutto invariato in vetta alla classifica

Dopo la vittoria della Juventus nell'anticipo col Bologna, prosegue senza sorprese la 29esima giornata di serie A. Vincono infatti Napoli, Milan e Fiorentina, che continuano così la loro corsa verso la Champions League

MILANO - Tutto invariato in vetta alla classifica. Dopo la vittoria della Juventus nell'anticipo col Bologna, prosegue senza sorprese la 29esima giornata di serie A. Vincono infatti Napoli, Milan e Fiorentina, che continuano così la loro corsa verso la Champions League. I partenopei conservano la seconda piazza battendo 3-2 l'Atalanta: al San Paolo i bergamaschi raggiungono per due volte gli azzurri (in sequenza Cavani su rigore, poi Bonaventura, ancora Cavani e Denis) ma si devono inchinare al sigillo finale di Goran Pandev.

Successo senza troppi affanni invece per i rossoneri di Allegri, che s'impongono 2-0 contro il fanalino di coda Palermo grazie alla doppietta del solito Balotelli, già a quota 7 reti in campionato. Soffrono ma la spuntano i viola di Montella: 3-2 il risultato finale contro il Genoa, in virtù dei gol di Aquilani, Portanova, Cuadrado, Antonelli e la decisiva autorete di Cassani a 12 minuti dal termine. Chiude il programma del pomeriggio la sconfitta casalinga del Pescara contro il Chievo: 2-0 con le reti nel finale di Stoian e Thereau. Stasera i posticipi Roma-Parma e Torino-Lazio, rinviata Sampdoria-Inter.