27 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Mondiale di Formula 1 2013

Alonso: «La macchina ha risposto bene»

Le prove hanno visto la sua Ferrari chiudere con un terzo ed un sesto posto, comunque distanziate da una Red Bull apparsa dominante. «Non mi aspetto grandi sorprese, sapevamo già di non essere i più veloci e lo abbiamo confermato oggi»

MELBOURNE - «La macchina ha risposto bene ma c'è ancora molto da lavorare». Risponde in questo modo Fernando Alonso ai cronisti che gli chiedono un'opinione dopo le prime libere della stagione a Melbourne. Le prove hanno visto la sua Ferrari chiudere con un terzo ed un sesto posto, comunque distanziate da una Red Bull apparsa dominante. «Non mi aspetto grandi sorprese - le parole dello spagnolo -, sapevamo già di non essere i più veloci e lo abbiamo confermato oggi».

VENERDÌ PRODUTTIVO - «Nel complesso - continua Alonso - è stato un venerdì estremamente produttivo, abbiamo fatto molti giri e completato una prima importante analisi sul rendimento delle due mescole portate dalla Pirelli per questa gara. Questo grazie anche a condizioni meteorologiche particolarmente favorevoli, con sole e temperature estive. Da domani però è previsto un clima completamente diverso, con vento, pioggia e un notevole abbassamento delle temperature che potrebbe influenzare la gara di domenica».