3 maggio 2024
Aggiornato 03:30
Ferrari Day

Presentata la nuova Ferrari F138

Dopo un breve discorso introduttivo del team principal, Stefano Domenicali, alle 10.45 sono stati tolti i veli alla nuova vettura: dal punto di vista estetico la differenza principale rispetto alla F2012 è il muso senza scalino

MARANELLO - È il giorno della nuova Ferrari. A Maranello è stata presentata la F138, la monoposto con cui Fernando Alonso e Felipe Massa daranno l'assalto al mondiale 2013. Presenti alla cerimonia i vertici del Cavallino al completo: dal presidente Luca Cordero Montezemolo all'ad della Fiat Sergio Marchionne.
Dopo un breve discorso introduttivo del team principal, Stefano Domenicali, alle 10.45 sono stati tolti i veli alla nuova vettura: dal punto di vista estetico la differenza principale rispetto alla F2012 è il muso senza scalino. Ma sono cambiate anche pance e retrotreno, nonostante i regolamenti per il 2013 siano sostanzialmente uguali a quelli della passata stagione. In attesa della rivoluzione prevista a partire dalla stagione 2014, quando saranno introdotti i nuovi motori turbo a 6 cilindri.