19 aprile 2024
Aggiornato 03:00
MotoGP

Rossi: La Yamaha è una famiglia

«Non vedo l'ora di tornare in sella alla M1. Per quanto mi riguarda credo che devo stare calmo e capire quale sia il mio feeling con la moto dopo i primi test. L'obiettivo? Tornare sul podio e vincere presto una gara»

MILANO - «Sono davvero felice di essere tornato in famiglia». Parole importante quelle di Valentino Rossi che, con Jorge Lorenzo, presenziano al lancio del nuovo logo di Semakin Di Depan, uno degli sponsor principali di Yamaha a Giacarta, in Indonesia. «Non vedo l'ora di tornare in sella alla M1. Penso che la Yamaha quest'anno sia ancora più forte con me e Jorge (Lorenzo, ndr). Per quanto mi riguarda credo che devo stare calmo e capire quale sia il mio feeling con la moto dopo i primi test. L'obiettivo? Tornare sul podio e vincere presto una gara», ha detto Rossi, tornato alla casa di Iwata dopo le due stagioni in Ducati.

LORENZO: CON VALENTINO SIAMO ANCORA PIÙ FORTI - Poi ha parlato Lorenzo, campione del mondo in carica: «Ho sensazioni positive in vista del mondiale 2013. Penso che con l'arrivo di Valentino siamo ancora più forti. Lui è davvero un grande talento. Faremo proprio a Sepang i primi testa. Penso che abbiamo una grossa chance di confermarci campioni anche quest'anno anche se, pur sapendo di essere tra i favoriti, sappiamo che non sarà facile. Siamo nella classe più difficile».