20 aprile 2024
Aggiornato 13:30
16esima giornata di Serie A

Moratti: Scudetto? Dipende dalla altre

Il presidente nerazzurro all'indomani della vittoria sul Napoli: «Abbiamo sempre messo grande concentrazione in questo tipo di partite e c'è stata grande attenzione da parte dell'allenatore. Credo abbia messo la stessa attenzione anche nelle altre partite, ma forse c'è stato un pizzico di concentrazione in meno»

MILANO - «Lo scudetto? Andiamo avanti partita per partita e cerchiamo di far bene, poi dipende da come vanno le altre». Sono le parole di Massimo Moratti il giorno dopo la vittoria dell'Inter sul Napoli nel big match della 16esima giornata di Serie A. «Cosa mi è piaciuto di più? A parte la prestazione di qualche giocatore come Guarin, che dimostra ogni volta di migliorare, il fatto di aver affrontato l'impegno con il piglio giusto - dice il patron nerazzurro -. Abbiamo sempre messo grande concentrazione in questo tipo di partite e c'è stata grande attenzione da parte dell'allenatore. Credo abbia messo la stessa attenzione anche nelle altre partite, ma forse c'è stato un pizzico di concentrazione in meno».

Il presidente affronta anche l'argomento mercato in vista della sessione invernale: «Ne parleremo - taglia corto Moratti -, cercherò di capire cosa potremo fare». Il patron nerazzurro torna poi sull'andamento della partita contro il Napoli: «Appartengo ad un'antichissima cultura, quella dell'Inter di Herrera, che il possesso palla non l'aveva mai e vinceva sempre. Per questo non ci ho mai fatto molto caso, in alcune partite è necessario lasciare agli altri questo vantaggio». L'ultimo commento è per la direzione arbitrale di Rizzoli: «Sono gare difficili, in cui ci sta che si faccia qualche errore - conclude Moratti - ma non mi sembra sia stato determinante».