9 settembre 2024
Aggiornato 11:00
Domenica il big-match Inter-Napoli

Hamsik: Siamo noi l'anti Juve

«Siamo a due punti, abbiamo fatto un grande inizio di stagione e dobbiamo continuare così per andare lontano. Noi puntiamo al massimo, ce la giochiamo fino alla fine»

NAPOLI - Inter-Napoli è il big match della 16esima giornata di serie A. Una sfida da cui potrebbe uscire l'anti Juve anche se, come ha detto a Sky Marek Hamsik, sono i partenopei i principali avversari dei bianconeri «perchè lo dice la classifica. Siamo a due punti, abbiamo fatto un grande inizio di stagione e dobbiamo continuare così per andare lontano. Noi puntiamo al massimo, ce la giochiamo fino alla fine». Nelle fila nerazzurre si ritroverà di fronte l'amico e cognato Walter Gargano, ora a disposizione di Stramaccioni. «L'Inter, negli ultimi anni, ha vinto in Italia tanti titoli, ha conquistato la Champions, è una grande squadra ed è normale che lotti per lo scudetto. Chi toglierei a loro? Milito», ha aggiunto lo slovacco.

Guardando al futuro, Hamsik si vede solo al Napoli: «Era la squadra che voleva mi voleva a tutti i costi e sono contento del passo che ho fatto. Sto scrivendo la storia del Napoli, in questi cinque anni abbiamo dimostrato tanto e c'è tanto da fare».

Chiusura sulla Juventus, ancora candidata allo scudetto: «Ha vinto lo scorso campionato, sta facendo bene quest'anno e in Champions ha fatto vedere che può lottare per traguardi importanti anche in Europa. La loro qualificazione agli ottavi un vantaggio per noi? In Champions ci sono squadre più forti che in Europa League ma noi giochiamo tre volte a settimana e loro lo stesso».