Rossi: Se vinco il mondiale mi ritiro
Il pilota della Yamaha: «Dei due anni passati con la Ducati mi hanno deluso i risultati e il fatto di non essere riuscito a mettere a posto la moto, di non averla migliorata. Mi piacerebbe fare il pilota fino a quando ci riesco, in moto o in macchina. Mi piace questa vita e l'adrenalina che ti dà»
MILANO - I primi due giorni di test spagnoli sono stati condizionati dalla pioggia e non hanno dato grosse indicazioni. Ci pensa allora Valentino Rossi a dare qualche spunto interessante sulla sua nuova avventura in Yamaha. In un'intervista esclusiva al programma «Sport Mediaset Xxl» il pesarese ha spiegato: «non so se sarà l'ultima stagione in MotoGp, ma spero di sì perché significherebbe che è andata bene».
NON VORREI SMETTERE MAI - Rossi, dunque, si ritirerebbe soltanto in caso di una stagione trionfale. La motivazione: a Valentino piace troppo questo sport. «Io non vorrei smettere mai - ha detto il campione di Tavullia - mi piacerebbe fare il pilota fino a quando ci riesco, in moto o in macchina. Mi piace questa vita e l'adrenalina che ti dà».
Rossi è tornato anche sulla sua esperienza con la Ducati: «dei due anni passati con la Ducati mi hanno deluso i risultati e il fatto di non essere riuscito a mettere a posto la moto, di non averla migliorata. Sono state due stagioni difficili, che ora però serviranno a farmi godere di più le prossime. Il colmo dell'ottimismo sarebbe vincere il Mondiale, quello del pessimismo non riuscire ad arrivare nemmeno una volta davanti a Lorenzo».
- 27/11/2021 Valentino Rossi: «Non sarà facile ma non si può tornare indietro»
- 08/11/2021 MotoGp Portimao 2021: vince Bagnaia, terzo Miller. Alla Ducati il mondiale costruttori
- 13/09/2021 Un fantastico Bagnaia conquista la prima vittoria in MotoGP
- 29/08/2021 Rivoluzione Yamaha da Misano: Morbidelli in ufficiale, Dovizioso con Rossi