2 maggio 2024
Aggiornato 09:30
Calcio | Milan

Montolivo: Alla Fiorentina mi davano le colpe

Milan-Fiorentina non può essere una gara come tutte le altre per Riccardo Montolivo passato questa estate in rossonero dopo 7 anni a Firenze

MILANO - Milan-Fiorentina non può essere una gara come tutte le altre per Riccardo Montolivo passato questa estate in rossonero dopo 7 anni a Firenze. Il centrocampista bergamasco, intervenuto ai microfoni di SkySport24 nel giorno del lancio del suo nuovo sito internet, torna sui trascorsi in viola: «alla Fiorentina sono state date spesso a me le colpe. Io ho dato il massimo per la maglia e sono contento che sia tornata una squadra forte - spiega - ma spero di vincere domenica».

Il numero 18 rossonero ha un grosso rimpianto nella lunga permanenza in viola: «non sono riuscito a parlare con la proprietà. Magari sarebbe andata così, ma sarebbe finita diversamente la precedente esperienza. Riuscii a parlare solo con la dirigenza di allora, con la quale avevo grossi problemi; problemi che non avevo con i Della Valle».

Dopo aver visionato alcuni videomessaggi di vecchi amici fiorentini, Montolivo non ha avuto dubbi: «non credo che esulterei se dovessi segnare per rispetto per quella che è stata la mia esperienza - conclude il centrocampista -. Ai tifosi viola mando il mio ringraziamento per il bene che mi hanno voluto, e a quelli rossoneri dico grazie per come mi hanno accolto».