24 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Calcio | Serie A

Siena e Palermo si accontentano

Si conclude con uno scialbo 0-0 lo scontro salvezza tra Siena e Palermo al Franchi nel primo anticipo della nona giornata di serie A. Dopo una prima frazione senza sussulti, nella ripresa la formazione di Gasperini ci prova con maggior enfasi e sfiora il gol allo scadere col giovane Dybala

MILANO - Si conclude con uno scialbo 0-0 lo scontro salvezza tra Siena e Palermo al Franchi nel primo anticipo della nona giornata di serie A. Dopo una prima frazione senza sussulti, nella ripresa la formazione di Gasperini ci prova con maggior enfasi e sfiora il gol allo scadere col giovane Dybala, ma i ragazzi di Cosmi si difendono con ordine e conquistano un meritato punto. Il risultato non cambia molto in classifica: il Siena resta ultimo a 3 punti, il Palermo va a 7.

Primo tempo da sbadigli al Franchi con le due squadre bloccate e gli attacchi sempre neutralizzate dalle difese. Nessuna occasione da gol: le uniche emozioni arrivano da un tentativo di pallonetto di Miccoli dal limite dell'area ma Pegolo indietreggia e blocca agevolmente; al 28' Bolzoni risponde con una conclusione da fuori area ma la difesa del Palermo devia in angolo.

Nella ripresa si apre qualche spazio in più, anche se la gara non decolla. Al 52' Barreto suona la sveglia per i rosanero con un gran tiro da lontano che sfiora la traversa. Poco dopo, al 58', il Palermo ha la palla per sbloccare il risultato ma Miccoli, smarcato in area da Donati, calcia clamorosamente alto. A cavallo della mezz'ora ancora siciliani pericolosi: prima Miccoli spreca un calcio piazzato da ottima posizione cercando uno strano pallonetto, poi è bello lo scambio tra la punta e Bertolo, con quest'ultimo fermato dall'ottima uscita di Pegolo.
Mai pericoloso il Siena, fatta eccezione per un paio di conclusioni da fuori di Calaiò e Bolzoni, neutralizzate senza affanno da Ujkani. Nel prossimo turno, in infrasettimanale, il Palermo ospiterà il Milan mentre il Siena andrà a Cagliari.