24 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Gran Premio d'Aragona

Lorenzo in pole. Rossi ottavo

Il leader della classifica piloti, sulla Yamaha ufficiale, è stato il più veloce con un giro in 1'49:404. Alle sue spalle, a meno di un decimo, la Honda Repsol di Dani Pedrosa. Terzo, a completare la prima fila, il britannico della Yamaha Tech 3 Cal Cruchlow, a +0.172 da Lorenzo

MILANO - Sventola la bandiera spagnola al termine delle qualifiche del Gran Premio d'Aragona classe MotoGp. La pole position è di Jorge Lorenzo: il leader della classifica piloti, sulla Yamaha ufficiale, è stato il più veloce con un giro in 1'49:404. Alle sue spalle, a meno di un decimo, la Honda Repsol di Dani Pedrosa. Terzo, a completare la prima fila, il britannico della Yamaha Tech 3 Cal Cruchlow, a +0.172 da Lorenzo.

ROSSI OTTAVO - Valentino Rossi, in sella alla Ducati, ha confermato le difficoltà delle libere e scatterà dall'ottava piazzola. Il 'Dottore' ha fermato il cronometro ad oltre 1,5 secondi da Lorenzo, preceduto in griglia da Spies, quarto, Bradl, quinto, Dovizioso, sesto, e Jonathan Rea, il sostituto di Stoner sulla Honda, che ha chiuso settimo. Chiudono la top ten altre due moto di Borgo Panigale: Hayden, nono, davanti al 'privato' Barbera.