12 ottobre 2025
Aggiornato 14:00
Anticipo della seconda giornata di serie A

Pazzini fa risorgere il Milan

Il Milan ritrova il sorriso a Bologna dove nel secondo anticipo della seconda giornata di serie A si impone per 3-1. La squadra di Allegri, dopo la sconfitta interna con la Sampdoria, non gioca granchè bene e soffre, contro un Bologna tenace e coriaceo

BOLOGNA - Il Milan ritrova il sorriso a Bologna dove nel secondo anticipo della seconda giornata di serie A si impone per 3-1. La squadra di Allegri, dopo la sconfitta interna con la Sampdoria, non gioca granchè bene e soffre, contro un Bologna tenace e coriaceo, ma si aggrappa alle spalle larghe di Giampaolo Pazzini, che festeggia la prima da titolare con una tripletta. Al 16' l'ex attaccante dell'Inter viene steso in area da Cherubin: rigore e vantaggio rossonero con lo stesso 'Pazzo'. Poco prima dell'intervallo i rossoblù pareggiano con Diamanti, sempre su calcio di rigore. Ingenuo Nocerino ad abbattere in piena area lo stesso capitano felsineo.

DEBUTTA DE JONG - Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto ma è una grave papera del portiere Agliardi al 79' a ridare il vantaggio al Milan. Cross di Antonini da sinistra, Agliardi non trattiene e Pazzini insacca. All'85' i rossoneri chiudono il conto ancora con il 'Pazzo', che di tacco devia in rete una conclusione a pelo d'erba di Nocerino. Nel Milan da segnalare il debutto di De Jong, al posto dell'infortunato Montolivo a metà primo tempo, di Bojan al posto di El Shaarawy e del giovane Niang nel finale, proprio al posto di Pazzini. I rossoneri salgono a quota 3 punti, il Bologna resta a zero.