Valentino Rossi alla Ducati: Sforzo extra per il Mugello
«Occasione importante per confermare progressi Sachsenring. E' una delle piste più belle del mondo sia per il disegno del tracciato sia per l'atmosfera, per tutti i tifosi che vengono a vederci e sostenerci. Bisogna davvero cercare di fare tutto il possibile»
MILANO - Domenica al Mugello andrà in scena la terza gara in tre settimane della MotoGp. Per Valentino Rossi e la Ducati sarà un'occasione importante per confermare i progressi visti al Sachsenring.
UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE AL MONDO - «C'è il Gran Premio d'Italia, dobbiamo fare un extra sforzo, io compreso, per fare bene nella nostra gara di casa - spiega Valentino -. E' una delle piste più belle del mondo sia per il disegno del tracciato sia per l'atmosfera, per tutti i tifosi che vengono a vederci e sostenerci. Bisogna davvero cercare di fare tutto il possibile».
DOPO IL SACHSENRING PARTIAMO DA UNA BUONA BASE - Il Dottore, nel Gp di Germania, ha recuperato terreno sulle moto che lo precedono: «Al Sachsenring domenica scorsa - aggiunge il ducatista - abbiamo usato una messa a punto che ci ha permesso di essere più costanti e di stressare un po' meno la gomma posteriore, arrivando fino a fine gara con un passo discreto - conclude Rossi -. E' stato il nostro miglior risultato complessivo sull'asciutto e quindi adesso dobbiamo partire da questa base per cercare di fare meglio al Mugello».
- 27/11/2021 Valentino Rossi: «Non sarà facile ma non si può tornare indietro»
- 08/11/2021 MotoGp Portimao 2021: vince Bagnaia, terzo Miller. Alla Ducati il mondiale costruttori
- 13/09/2021 Un fantastico Bagnaia conquista la prima vittoria in MotoGP
- 29/08/2021 Rivoluzione Yamaha da Misano: Morbidelli in ufficiale, Dovizioso con Rossi