8 maggio 2024
Aggiornato 18:30
Moto | Gran premio di Germania

Pedrosa primo anche sul bagnato. Bene Rossi

Con l'asciutto o con il bagnato, è sempre Dani Pedrosa il più veloce al Sachsenring. Lo spagnolo della Honda ha fatto sua anche la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Germania classe MotoGp. Con le condizioni meteo in peggioramento è invece cresciuta la Ducati, decisamente più competitiva: ottimo quinto posto per Valentino Rossi

SACHSENRING - Con l'asciutto o con il bagnato, è sempre Dani Pedrosa il più veloce al Sachsenring. Lo spagnolo della Honda ha fatto sua anche la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Germania classe MotoGp, chiudendo con il tempo di 1'32:228. Pedrosa ha preceduto il tedesco della Honda Lcr Stefan Bradl (1'32:304) e la Yamaha ufficiale dello spagnolo Jorge Lorenzo (1'32:327), leader della classifica piloti. Quarto l'australiano Casey Stoner, in lieve calo rispetto al secondo posto della mattina.

OTTIMO QUINTO POSTO PER ROSSI - Con le condizioni meteo in peggioramento è invece cresciuta la Ducati, decisamente più competitiva: ottimo quinto posto per Valentino Rossi (1'32:532), che ha preceduto lo statunitense Nicky Hayden, suo compagno di squadra. Hanno pagato l'arrivo della pioggia i due piloti del Team Monster Yamaha, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow: dopo il quarto e quinto posto della mattina, nel pomeriggio hanno chiuso rispettivamente ottavo e settimo. Ancora più lontani Alvaro Bautista ed Hector Barberà che invece sull'asciutto ben aveva figurato.

IN CRT GUIDA ELLISON - In CRT James Ellison trova il miglior tempo di categoria (1'34:894), rifilando una manciata di millesimi al leader Aleix Espargarà e a Mattia Pasini. Problemi a fondo classifica per Colin Edwards che sulla pioggia non trova il feeling di questa mattina sull'asciutto.