22 gennaio 2022
Aggiornato 04:30
Calcio | Euro 2012 - Gruppo B

Germania e Portogallo ai quarti

I tedeschi battono 2-1 la Danimarca, i lusitani superano 2-1 l'Olanda con due gol di Cristiano Ronaldo. Nei quarti la Germania, prima nel Gruppo B a punteggio pieno, affronterà la Grecia, mentre il Portogallo se la vedrà con la Repubblica Ceca

LEOPOLI - Germania e Portogallo si sono qualificate ai quarti di finale degli Europei in corso in Polonia e Ucraina. I tedeschi hanno sconfitto a Leopoli 2-1 la Danimarca grazie alle reti di Podolski al 19' e di Lars Bender all'80'. In mezzo il momentaneo pareggio di Krohn-Dehli. Stesso risultato a Kharkiv, dove i lusitani si sono imposti in rimonta sull'Olanda: al vantaggio di Van der Vaart all'11' ha risposto Cristiano Ronaldo, che ha firmato i suoi primi gol della competizione al 28' e al 74'.

Definiti dunque i primi due accoppiamenti dei quarti: la Germania, prima nel Gruppo B a punteggio pieno, affronterà la Grecia, mentre il Portogallo se la vedrà con la Repubblica Ceca.

La sfida della Grecia, battere la Germania - L'inattesa vittoria di ieri sulla Russia, che ha consentito alla Grecia di qualificarsi per la seconda fase degli Europei 2012, ha portato una boccata di ossigeno a un paese divorato dalla crisi economica, proprio alla vigilia del voto di oggi. E potrebbe addirittura offrire alla squadra greca un'occasione di rivincita, almeno sportiva.