25 settembre 2023
Aggiornato 11:30
Dall'Inghilterra

La Nazionale azzurra tenta Mancini

Secondo il britannico «Sun» se l'avventura di Prandelli agli Europei andasse male, il favorito per la sua sostituzione sarà proprio il manager del Manchester City, che tempo fa aveva ipotizzato un futuro da commissario tecnico

LONDRA - Roberto Mancini candidato alla panchina della Nazionale. La clamorosa indiscrezione giunge dall'Inghilterra, precisamente dalle pagine del The Sun: se Cesare Prandelli fallirà la missione a Euro 2012, la Federazione italiana procederà certamente all'esonero. E il favorito per la sua sostituzione sarà proprio il manager del Manchester City, che tempo fa aveva ipotizzato un futuro da commissario tecnico.

Contratto in scadenza a giugno 2013 - Gli sceicchi del City, però, non avrebbero alcuna intenzione di lasciare andare il tecnico jesino, che in due stagioni ha riportato in bacheca Fa Cup e Premier League dopo decenni di astinenza. Il contratto è in scadenza a giugno 2013, i colloqui per il rinnovo sono cominciati ma non sono ancora approdati ad un accordo: per convincere il Mancio a proseguire a Manchester, Mansour proporrà un sostanzioso aumento di stipendio, di 2 milioni di sterline, e un contratto quadriennale. Un ingaggio faraonico, che solo Sir Alex Ferguson è in grado di avvicinare.