20 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Calcio brasiliano

Ronaldinho è dell'Atletico Mineiro

L'attaccante: E' una nuova tappa della mia vita. È bello arrivare alla mia età e misurarsi ancora ad alti livelli. Sono tornato in Brasile per vincere, ho sei mesi di tempo per aiutare la mia nuova squadra e sono molto concentrato. Fisicamente sto bene, sono pronto a giocare subito

BELO HORIZONTE - Ronaldinho riparte dall'Atletico Mineiro. Il 32enne asso brasiliano ha firmato un contratto che lo legherà al club bianconero di Belo Horizonte per i prossimi sei mesi. «È una nuova tappa della mia vita e quello che è successo al Flamengo ormai appartiene al passato - dice Ronaldinho -. Ora sto solo pensando alla mia avventura all'Atletico Mineiro, penso solo a giocare a calcio. È bello arrivare alla mia età e misurarsi ancora ad alti livelli. Sono tornato in Brasile per vincere, ho sei mesi di tempo per aiutare la mia nuova squadra e sono molto concentrato. Fisicamente sto bene, sono pronto a giocare subito».

L'Atletico Mineiro è la terza squadra brasiliana nella carriera di Ronaldinho: prima di trasferirsi in Europa nel 2001 approdando al Paris Saint Germain, aveva indossato la casacca del Gremio; poi, dopo avere lasciato il Milan nel gennaio 2011, aveva vinto un campionato carioca con il Flamengo. Il suo esordio con la maglia dell'Atletico Mineiro potrebbe avvenire già domani, quando la squadra sarà impegnata in campionato contro il Bahia allenato da Paulo Roberto Falcao.