1 maggio 2024
Aggiornato 20:00
Calcio | Milan

Gattuso: E' il momento di mettermi da parte

«Farò un anno fuori, è stato un arrivederci e l'anno prossimo vedremo. E' arrivato il momento di dare spazio agli altri». Ma potrebbe tornare in veste di dirigente

MILANO - Dopo Alessandro Nesta e Filippo Inzaghi, anche Rino Gattuso dice addio al Milan. Almeno come calciatore. Il centrocampista calabrese, reduce da un'annata contraddistinta dai problemi al nervo ottico, ha espresso all'amministratore delegato Adriano Galliani l'intenzione di concludere la propria carriera in rossonero: «Farò un anno fuori, è stato un arrivederci e l'anno prossimo vedremo. E' arrivato il momento di dare spazio agli altri», ha spiegato Ringhio all'uscita degli uffici di via Turati al termine di un colloquio durato circa un'ora.

POTREBBE TORNARE COME DIRIGENTE - Non è escluso che Gattuso possa presto tornare nella società in cui ha militato 13 anni (con 467 presenze e 11 gol) in veste da dirigente: «Al momento non ho nulla in ballo - ha aggiunto -. E' giunta l'ora di mettersi da parte. Domani faremo una conferenza stampa a Milanello».