Russia: Advocaat, via dopo l'Europeo
«Non è il denaro il problema». Alla base della separazione, il possibile trasferimento sulla panchina del Psv Eindhoven, che Advocaat ha già allenato tra il 1995 e il 1998
MOSCA - «Dopo gli Europei me ne vado». Dick Advocaat, commissario tecnico della Russia, lascerà la guida della nazionale al termine della rassegna continentale in Polonia e Ucraina. Una scelta irrevocabile, presa a più di un mese dall'inizio della competizione: «Non voglio spiegare la ragione, ma, considerando tutte le indiscrezioni in giro, dirò subito che il denaro non è il problema», ha spiegato l'ex selezionatore di Olanda, Emirati Arabi Uniti, Corea del Sud e Belgio.
Possibile trasferimento al Psv Eindhoven - Alla base della separazione, il possibile trasferimento sulla panchina del Psv Eindhoven, che Advocaat ha già allenato tra il 1995 e il 1998: «Sono certo che questa notizia non pregiudicherà i preparativi per l'Europeo. Faremo tutto in modo da giocare un torneo di successo». La Russia ad Euro 2012 è inserita nel gruppo A con Grecia, Repubblica Ceca e Polonia.
- 02/07/2012 Napolitano agli azzurri: C'è ancora da cambiare, come per l'Italia
- 01/07/2012 Spagna da sogno, Italia travolta
- 26/06/2012 Pirlo: Il Pallone d'oro? Impossibile
- 26/06/2012 Italia-Germania con i cerotti