28 marzo 2024
Aggiornato 22:00
Basket NBA

Troppo Bynum, Gallinari ko a Los Angeles

Tra i Lakers eccelle Bynum con 30 punti e 8 rimbalzi. Sorride, invece, l'altro italiano in campo nella notte: Marco Belinelli parte dalla panchina e, con 7 punti in 21 minuti, dà il suo contributo al successo degli Hornets su Utah (96-85)

LOS ANGELES - I Denver Nuggets rimediano una sconfitta a Los Angeles contro i Lakers. Serata amara per Danilo Gallinari, che resta in campo 27 minuti e non va oltre i 7 punti. Dall'altra parte c'è un Andrew Bynum in formato gigante, con i suoi 30 punti e 8 rimbalzi che pesano in maniera determinante sul risultato finale: i Lakers vincono 103-97 (per Bynum secondo incontro consecutivo chiuso a quota 30) e conquistano la terza vittoria di fila, mentre si ferma a due la mini-striscia positiva dei Nuggets, che ora devono guardarsi dal ritorno di Phoenix: i Suns vincono 112-105 a Houston e sperano ancora nell'ottavo posto della Western Conference.

Sorride, invece, l'altro italiano in campo nella notte: Marco Belinelli parte dalla panchina e, con 7 punti in 21 minuti, dà il suo contributo al successo degli Hornets su Utah (96-85). New Orleans può brindare al secondo successo consecutivo, il terzo nelle ultime quattro apparizioni. Senza l'infortunato Bargnani, Toronto riesce nell'impresa di battere Boston (84-79) grazie soprattutto ai canestri di DeRozan (22 punti).

Nelle altre partite della notte, da segnalare la passeggiata di Miami contro Charlotte: i vicecampioni, pur senza incantare, travolgono i Bobcats con un eloquente 105-82: sono sufficienti 19 punti di LeBron James e 18 di Chris Bosh. Prezioso successo di Indiana, che con il 102-83 su Cleveland si assicura un posto nei playoff. Nuovo crollo degli Orlando Magic, che contro Atlanta incassano il settimo ko nelle ultime nove partite: gli Hawks si impongono 109-81 e ora hanno solo una vittoria di ritardo rispetto a Boston (e venerdì prossimo c'è il confronto diretto): la conquista del quarto posto nella Eastern Conference non è un miraggio. Sempre in chiave playoff, straripante successo di New York (103-65) contro Washington: i Knicks sorridono anche per la sconfitta di Philadelphia contro i Nets (89-95). Tutto facile, infine, per Oklahoma che stende Sacramento 115-89 con 29 punti di Durant.