Dramma Giuseppe Rossi: fuori sei mesi, salterà gli Europei
Rottura del legamento crociato per l'attaccante del Villareal. Si tratta dello stesso infortunio che lo aveva costretto a fermarsi e a operarsi lo scorso ottobre
VILLARREAL - Nuovo, grave infortunio per Giuseppe Rossi: il 25enne attaccante del Villarreal si è procurato in allenamento la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e dovrà sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico. Si tratta dello stesso infortunio che lo aveva costretto a fermarsi e a operarsi lo scorso ottobre, obbligandolo a un lungo stop. Rossi deve quindi dire addio al sogno di disputare gli Europei in Polonia e Ucraina con la maglia della Nazionale azzurra, in programma quest'estate. L'infortunio di Rossi è stato comunicato dal Villarreal con una breve nota apparsa sul sito.
6 MESI DI STOP - L'attaccante era alle prese con l'ultima fase della riabilitazione ed era in procinto di tornare a giocare: la sua speranza era quella di disputare l'ultima parte della stagione, per contribuire alla salvezza del Villarreal, e convincere il ct azzurro Cesare Prandelli a inserirlo nell'elenco dei convocati per Euro 2012. L'infortunio di oggi spegne tutte le speranze e Rossi deve prepararsi a un altro, lungo stop.
- 02/07/2012 Napolitano agli azzurri: C'è ancora da cambiare, come per l'Italia
- 01/07/2012 Spagna da sogno, Italia travolta
- 26/06/2012 Pirlo: Il Pallone d'oro? Impossibile
- 26/06/2012 Italia-Germania con i cerotti