Champions: Real Madrid e Chelsea in semifinale
Mourinho si ritroverà di fronte il Bayern per la prima volta dopo averli battuti con l'Inter nella finale di Champions del 2010, mentre i Blues avranno la possibilità di vendicare l'eliminazione subita per mano del Barcellona nella semifinale del 2009
MADRID- Real Madrid e Chelsea raggiungono Barcellona e Bayern Monaco nelle semifinali di Champions League. Tutto secondo pronostico nelle gare di ritorno dei quarti: a Stamford Bridge gli inglesi superano 2-1 il Benfica (reti di Lampard su rigore, Garcia e Meireles) mentre la squadra di Mourinho liquida 5-2 l'Apoel Nicosia. A segno Ronaldo (doppietta), Kakà, Callejon e Di Maria per i blancos, Manduca e Solari su rigore per i ciprioti. L'ex milanista, già protagonista con un assist e un gol nel 3-0 dell'andata, delizia il Bernabeu con una rete gioiello: un potente destro dalla distanza che non dà scampo al portiere dell'Apoel.
LE SEMIFINALI - Le semifinali saranno Bayern Monaco-Real Madrid (andata all'Allianz Arena il 17 aprile, ritorno a Madrid il 25) e Chelsea-Barcellona (andata a Londra il 18 aprile, ritorno al Camp Nou il 24). Mourinho si ritroverà di fronte i tedeschi per la prima volta dopo averli battuti con l'Inter nella finale di Champions del 2010, mentre i Blues avranno la possibilità di vendicare l'eliminazione subita per mano dei catalani nella semifinale del 2009.
- 26/10/2022 Juventus fuori dalla Champions, battuta 4-3 dal Benfica. Milan a valanga a Zagabria (0-4), ottavi a un passo
- 13/10/2022 Grande Inter a Barcellona: 3-3 pazzesco! Napolishow, 4-2 all'Ajax e passa agli ottavi di finale
- 12/10/2022 Juventus battuta 2-0 dal Maccabi Haifa. Agnelli: «Allegri non si tocca»
- 11/10/2022 Massimilano Allegri: «Siamo ancora troppo sull'altalena»