20 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Calcio spagnolo

Cristiano Ronaldo: Resto al Real, con o senza Mourinho

Vado avanti per il mio valore, non per le amicizie. Ho ancora tre anni di contratto e vedremo cosa vuole il club da me. Mourinho ha vinto tanto ovunque è stato e lo ritengo più bravo di altri allenatori che vengono celebrati di più ma che hanno vinto molto meno di lui

MADRID - «Voglio continuare nel Real Madrid, con o senza Josè Mourinho». E' sicuro e determinato Cristiano Ronaldo, intervistato da TVI, emittente televisiva portoghese, rispondendo alla domanda se rimarrà in maglia merengues in caso di partenza dello Special One: «Non posso rispondere in maniera politicamente corretta, però voglio continuare nel Real Madrid - ribadisce CR7 -, non mi piace andare dietro a qualcun altro, vado avanti per il mio valore e non per via delle amicizie. Ho ancora tre anni di contratto e vedremo cosa vuole il club da me».

Mourinho è il migliore - Sicuramente il rapporto tra l'asso portoghese e Josè Mourinho è davvero stretto, con il calciatore che ha lanciato al suo tecnico parole d'amore: «Lui è il migliore, ha vinto tanto ovunque è stato e lo ritengo più bravo di altri allenatori che vengono celebrati di più ma che hanno vinto molto meno di lui - prosegue Ronaldo -. Tutti i grandi allenatori devono trionfare in campionato di paesi differenti, e lui lo ha fatto. E dirò di più, ancora prima di conoscerlo sapevo che il nostro rapporto sarebbe stato buono, perché siamo entrambi ambiziosi e sempre affamati di vittorie».

Ringrazio Ferguson per quello che mi ha insegnato - L'ultima battuta l'attaccante la fa su un altro tecnico fondamentale per la sua carriera: «Ringrazio Ferguson - ha detto -, perché quando ero al Manchester United mi ha dato l'opportunità di giocare ad alti livelli nonostante fossi ancora giovanissimo: mi ha insegnato il giusto lavoro fisico e mentale per prepararmi per le partite importanti».