Mazzarri: Attenta Juve, siamo al top
Anteprima di finale di Tim Cup per il Napoli. Domani sera allo Juventus Stadium la squadra di Mazzarri sarà di scena a Torino contro la squadra bianconera che si ritroveranno di fronte il 20 maggio all'Olimpico di Roma
NAPOLI - Anteprima di finale di Tim Cup per il Napoli. Domani sera allo Juventus Stadium la squadra di Mazzarri sarà di scena a Torino contro la squadra bianconera che si ritroveranno di fronte il 20 maggio all'Olimpico di Roma. Il tecnico dei partenopei ostenta ottimismo: «Il Napoli sta bene, può andare forte fino alla fine. Il terzo posto? Può succedere di tutto, vogliamo arrivare più in alto possibile, sono tutte finali. Non ho accettato il pareggio contro il Catania, dico la verità. Non dobbiamo rilassarci mai. Ora abbiamo due impegni in trasferta contro Juventus e Lazio. Dipende tutto da noi».
Esaurito il tour de force di impegni, tra Champions League e Tim Cup, ora il Napoli può concentrarsi esclusivamente sul campionato per tentare la rincorsa al terzo posto che vale oro: «Abbiamo potuto lavorare tutta la settimana, penso di trovare i giocatori al top - prosegue Mazzarri -. Quando abbiamo avuto le forze, abbiamo sempre cercato di imporre il nostro gioco. Ci siamo ricaricati in questi giorni, i ragazzi hanno riposato ma anche lavorato con attenzione. Le mie squadre sono sempre arrivate bene nei finali di stagione». Il pericolo numero uno, in casa Juventus, si chiama Andrea Pirlo. L'Inter, domenica scorsa, ha cercato di arginarlo sacrificando Poli in marcatura a uomo, Mazzarri la vede diversamente: «Pirlo è un giocatore che va limitato, ma non sempre una squadra riesce a farlo. Non penseremo solo a lui ma a tutti gli altri. Per chiudere lui, ovviamente, non si può lasciare liberi gente come Vidal o Marchisio».
L'ultima battuta, Mazzarri la dedica al mercato e alle voci che riguardano il suo futuro. Lotito ha più volte elogiato il suo lavoro, ma l'allenatore livornese risponde così: «Ho un contratto fino al 2013 e intendo rispettarlo. Poi la stima dei presidenti di squadre avversarie fa sempre piacere».
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero