28 marzo 2024
Aggiornato 19:30
Calcio inglese

Aston Villa: dramma Petrov, ha la leucemia

La malattia è stata diagnosticata al giocatore a seguito di controlli effettuati dopo la sfida di sabato scorso in Premier League contro l'Arsenal, al termine della quale Petrov aveva accusato una forma febbrile

BIRMINGHAM - Il capitano dell'Aston Villa, Stiliyan Petrov, ha una forma acuta di leucemia. A dare la drammatica notizia è lo stesso club di Birmingham attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale, nella quale si precisa che la malattia è stata diagnosticata al giocatore a seguito di controlli effettuati dopo la sfida di sabato scorso in Premier League contro l'Arsenal, al termine della quale Petrov aveva accusato una forma febbrile.
«Ci aspettiamo di avere ulteriori informazioni sullo stato di salute di Petrov - precisa l'Aston Villa nella nota - e ci siamo mossi immediatamente per stare vicino a lui e alla sua famiglia». Il club inglese, inoltre, sottolinea che sarà rispettata la privacy del giocatore. «Stiliyan è molto amato e riceverà dal club ogni tipo di sostegno». Petrov, centrocampista, gioca nell'Aston Villa dal 2006 e dal 1998 indossa la maglia della sua Nazionale con la quale ha collezionato 105 presenze. Nel 2003 è stato nominato miglior giocatore bulgaro.