6 maggio 2024
Aggiornato 13:00
Quarti di finale di Champions League

Champions: tris del Real, colpo del Chelsea

Gli spagnoli si impongono 3-0 in casa dell'Apoel Nicosia rivelazione del torneo, mentre gli inglesi passano 1-0 sul campo del Benfica. L'ex milanista Kakà è grande protagonista nelle azioni decisive del match

MADRID - Importanti vittorie esterne per Real Madrid e Chelsea nelle gare di andata dei quarti di finale di Champions League. Gli spagnoli si impongono 3-0 in casa dell'Apoel Nicosia rivelazione del torneo, mentre gli inglesi passano 1-0 sul campo del Benfica.

Apoel - Real 0-3 - La squadra di Mourinho gioca al piccolo trotto per oltre un'ora, mentre i ciprioti, sostenuti anche dall'entusiasmo dei propri tifosi, tengono il campo con personalità. La svolta arriva nell'ultima mezz'ora, quando Mourinho manda in campo Kakà e Marcelo al posto dei deludenti Higuain e Coentrao. L'ex milanista è grande protagonista nelle azioni decisive del match: al 74' mette in mezzo dalla sinistra un cross perfetto per Benzema, che di testa realizza il gol del vantaggio per i blancos. Poco dopo è lo stesso Kakà a firmare il raddoppio con un tocco di sinistro dentro l'area dopo un'azione travolgente di Marcelo. Al 90' Benzema, ben servito da Oezil, sigla il 3-0 finale. Per il Real la gara di ritorno al Bernabeu, in programma il 4 aprile, diventa poco più di una formalità.

Benfica - Chelsea 0-1 - Più combattuta la sfida del Da Luz tra Benfica e Chelsea. Nel primo tempo c'è grande equilibrio, mentre nella ripresa, proprio quando sembra che i padroni di casa stiano per prendere il sopravvento, sono gli inglesi a colpire. Al 75' Torres, preferito ancora una volta a Drogba, indovina una delle rare giocate della sua partita e, dopo essersi involato sulla destra, mette in mezzo un pallone che Kalou deve solo spingere in rete. L'assedio finale dei portoghesi è inutile, la squadra di Di Matteo porta a casa l'1-0 e tra una settimana a Stamford Bridge le basterà non perdere per volare in semifinale.