Il Chelsea esonera Villas-Boas
L'annuncio ufficiale del club, squadra affidata a Di Matteo. I Blues attualmente sono quinti in campionato e sono stati sconfitti 3-1 dal Napoli nella gara di andata degli ottavi di Champions League
LONDRA - Il Chelsea ha esonerato André Villas-Boas. Lo ha annunciato il club inglese con un comunicato sul proprio sito ufficiale. Fatale al tecnico portoghese la sconfitta rimediata ieri sul campo del West Bromwich. Roman Abramovich ha deciso di affidare la guida della squadra a Roberto Di Matteo, che siederà sulla panchina del Chelsea fino al termine della stagione. I Blues attualmente sono quinti in campionato e sono stati sconfitti 3-1 dal Napoli nella gara di andata degli ottavi di Champions League.
«Il club è grato a Villas-Boas per suo il lavoro - si legge nella nota del club - ed è dispiaciuto per la conclusione prematura del rapporto. Purtroppo i risultati e le prestazioni della squadra non sono stati abbastanza buoni e non ci sono stati segni di miglioramento nel momento chiave della stagione».
- 18/10/2019 Massimiliano Allegri: «Non parlo inglese abbastanza bene, ma sto imparando»
- 26/01/2018 Si complica Dzeko al Chelsea: il "piagnucoloso" Conte ha stancato i Blues
- 18/12/2017 Conte sbotta in Inghilterra: «Merito rispetto»
- 26/06/2017 La Premier League torna all'antico: vuole reintrodurre i posti in piedi