29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Calcio | Liga spagnola

Meraviglia Ronaldo, Real sempre più su

Nella 25esima giornata di Liga le Merengues vincono a fatica rischiando il pari nel finale, ma ci pensa Casillas a togliere le castagne dal fuoco. Un super gol del bomber portoghese sancisce il successo sul Rayo

MADRID - Un super gol di Cristiano Ronaldo regala al Real Madrid il successo per 1-0 sul Rayo Vallecano e il momentaneo +13 sul Barcellona. Nella 25esima giornata di Liga le Merengues vincono a fatica rischiando il pari nel finale, ma ci pensa Casillas a togliere le castagne dal fuoco.
Nella prima frazione di gioco Higuain e Ronaldo sfiorano il vantaggio per il Real, che viene a sua volta spaventato sul finire di tempo con un tiro fuori di un soffio di Piti. Passano poco meno di dieci minuti dall'inizio della ripresa e la squadra di Mourinho passa in vantaggio: Ronaldo si inventa un colpo di tacco spettacolare da calcio d'angolo che beffa Joel.
Lo stesso Ronaldo va vicino al bis, ma Joel compie un miracolo, poi nel finale è forcing del Vallecano: Casillas si supera su Casado e su Michu. All'88' i padroni di casa restano in inferiorità numerica per l'espulsione dello stesso Michu, colpevole di un'entrataccia su Khedira.