29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Si avvicina il big match Milan-Juventus

Robinho: Speriamo che torni il vero Pato

«Senza Ibra dobbiamo giocare un po' più palla a terra. La sfida con la Juventus non è decisiva, ma chi vince fa un passo importantissimo per lo scudetto. Saranno tre punti importantissimi anche a livello mentale e per il morale»

MILANO - Si avvicina il big match Milan-Juventus e in casa rossonera il tema del giorno è l'assenza di Zlatan Ibrahimovic, che contro i bianconeri sconterà l'ultima delle tre giornate di squalifica rimediate dopo l'espulsione contro il Napoli per la manata ad Aronica. Robinho, che invece giocherà dal primo minuto, spera che la sfida contro i bianconeri possa essere l'occasione del riscatto per Alexandre Pato, la cui stagione finora è stata pesantemente condizionata da guai fisici: «Quando ci si infortuna è il momento peggiore per un calciatore - spiega Robinho ai microfoni di Sky parlando del compagno -. Noi calciatori vorremmo giocare sempre, anche Pato. Però sono sicuro che Pato sia tranquillo, sta lavorando molto bene e mi aspetto che torni il più presto possibile ai suoi alti livelli. È un calciatore straordinario e sappiamo che quando sta bene può farci vincere le partite».

«Senza Ibra dobbiamo giocare un po' più palla a terra» - L'assenza di Ibrahimovic costringerà la formazione di Allegri a modificare il sistema di gioco: «Senza Ibra dobbiamo giocare un po' più palla a terra - sottolinea Robinho - perché lui è alto, vuole sempre la palla lunga, gioca sempre vicino all'area di rigore, perché è un giocatore che segna sempre. Sappiamo che Ibra ci mancherà, perché è un grande giocatore, ma dobbiamo cercare di fare bene. La sfida con la Juventus non è decisiva, ma chi vince fa un passo importantissimo per lo scudetto. Saranno tre punti importantissimi anche a livello mentale e per il morale».